Ricevimento

presso
Il "Ristorante ai Cedri" è immerso nella splendida location di Villa Guazzo Candiani.
Siamo in PIemonte, nella zona del Monferrato, vicino a Casale, qui si trova uno dei comuni piu piccoli d'Italia: Olivola. Posizionato sulla sommità di un colle, Olivola è un paesino incantevole costruito sul tufo e attorniato da alberi da frutta e vigneti.
Alla periferia del paese, tra i vigneti, in un parco secolare, sorge Villa Guazzo-Candiani, edificata nel XVI secolo per volere di Stefano Guazzo, letterato e accademico che amava la bellezza e la tranquillità di quel luogo e vi trascorreva lunghi periodi con la famiglia.
Qui ha sede l'lelegante ristorante "Ai Cedri" che offre degustazione di specialità tipiche del territorio, a seconda della stagione, in un contesto di grande effetto e cura dei particolari.
Il valore storico della Villa è confermato dalla sua pregevole fattura: le sale affrescate al piano terra, la galleria panoramica al piano superiore, l'antica cantina scavata nella pietra di tufo e la piccola cappella che fiancheggia il corpo centrale dell'edificio, all'interno del quale si trova la lapide che ricorda le nobili famiglie che qui si susseguirono: Guazzo, Curione e Candiani.
Dentro questa pregevole cornice storico-artistica, il Ristorante Ai Cedri presenta rivisitazioni creative della cucina del territorio, accompagnandole con una ricca selezione dei migliori vini della zona, nazionali ed internazionali. L'originaria suddivisione dell'interno della villa in sale e salette concorre a creare un ambiente discreto e rilassato. Inoltre nella villa si possono visitare gli Infernot, risalenti alla metà del '700.
L'Infernot è un'antica cantina scavata nella pietra di tufo, ed offre uno scenario di sicuro impatto e di grande fascino.